Regole generali
Regole PG
Regole STAFF
Regole per le guerre e gli assedi
Regole Gilde


Regole generali

Age of Realms è uno shard che nasce con lo scopo di far GDR e di divertirsi. Ci rendiamo conto che ci sono molti modi per “far GDR”spesso legati alla sensibilità e alla cultura di gioco dei singoli PG. Al fine di rispettare i due scopi fondamentali dello Shard è necessario quanto meno partire dallo stesso “livello”. Conoscere alcune regole fondamentali è il primo passo verso il miglioramento continuo. È chiaro che la dinamica di gioco presenterà spesso casi di dubbi o non contemplati dalle regole ai quali si potrà dare risposta rispettando i principi base di AOR.

Torna in alto
Regole PG

1 Il giocatore è tenuto a conoscere e rispettare il regolamento nella sua interezza. La violazione di esso in qualunque sua parte comporta l’applicazione della pena prevista dal regolamento e dall’eventuale aggravamento della stessa per casi particolarmente gravi a discrezione dello STAFF. La violazione ripetuta di una stessa norma comporta il raddoppiamento della pena la prima volta e il BAN la seconda.
2 È vietato tenere comportamenti GDR OFF, di qualunque natura. Questi saranno tollerati solo per brevi comunicazioni necessarie, come dare il proprio numero ICQ. JAIL 1 ora
3 È vietato interrompere qualunque scena GDR altrui (sia parlata o “combattuta”) con commenti in GDR OFF. In particolare, se ritenete di aver subito una scorrettezza limitatevi a segnalare i fatti ad un GM, curandovi di documentarli con Screenshot del Journal. JAIL 1 ora
4 E’ vietato l’uso di Bug di qualunque natura e per qualunque scopo. JAIL 1 Giorno e azzeramento skill principale
5 E’ vietato lasciare il PG incustodito mentre si è lontani dal monitor. JAIL 1 Giorno e -50% skill principale
6 E’ vietato portare offese ai giocatori e allo staff. JAIL 1 giorno.
7 È richiesto un linguaggio consono all’ambientazione GDR e in ogni caso non lesivo del buon costume e del pudore. JAIL 1 ora.
8 E’ vietato possedere più di un account o usare l’account di un altro giocatore. BAN
9 E’ vietato possedere più di un PG per account. PG supplementari vanno autorizzati dallo staff su richiesta del giocatore. DELETE PG
10 È vietato usare il secondo PG per avvantaggiare il primo PG in qualunque modo. JAIL 1 ora e azzeramento delle banche.
11 E’ vietato uccidere a vista un avversario a meno che non si abbia una ragione GDR per farlo. Il PK è sempre vietato : 1) nelle città fornite di guardie; 2) alla classe dei paladini e dei chierici a meno di richiedere 1 volta sola di cambiare classe. JAIL 24 ore e -50% skill principale.
12 È vietata la pratica del reskill. Il reskill è lecito solo nel caso sia lo sconfitto a causarlo con il suo comportamento. JAIL 24 ore, azzeramento skill principale, -10 morti.
13 È vietato fare page non motivati da una esigenza reale. JAIL 1 ora
14 È vietato usare programmi esterni che avvantaggino in modo scorretto il proprio pg. È consentito solo l’uso di UOLOOP. JAIL 24 ore e azzeramento skill principale

Torna in alto
Regole STAFF

1 È vietato avvantaggiare o perseguitare ingiustamente in qualsiasi modo un giocatore. A discrezione degli Admin
2 È vietato interferire nel GDR dei pg con interventi OFF che non siano indirizzati al miglioramento dello stesso. A discrezione degli Admin
3 È vietato usare il comando Yell per comunicazioni che non siano in ON e di interesse globale. A discrezione degli Admin
4 È vietato rivelare i contenuti del forum staff ai PG. A discrezione degli Admin
5 E’ assolutamente vietata alcuna disparità di trattamento nei confronti dei PG. A discrezione degli Admin
6 Le pene previste per i reati vanno applicate nel loro ammontare minimo previsto. Solo in casi eccezionali, e con dovuta giustificazione agli admin, può essere prevista una pena maggiore. A discrezione degli Admin
7I GM se ricoprono funzione di staff rinunciano all'uso del proprio account di PG. E' vietato abusare della posizione di staff per avvantaggiare il gioco del proprio PG. BAN

Torna in alto
Regole per le guerre e gli assedi

1 La proclamazione dello stato di guerra comporta la sospensione della regola 11 per i coinvolti.
2 Se la città è governata dai PG lo stato di guerra va dichiaro dopo aver consultato i GM o gli eventuali PNG locali. Lo staff agirà da giudice imparziale, ne stabilirà la durata e gli effetti in base ai risultati conseguiti da PG.
3 Per ottenere il controllo di una miniera, un territorio, un portale, i pg devono dimostrare di averne il possesso per un periodo non inferiore alle 2 settimane. Dal momento della annessione verrà influenzato l’Indice di Potere (IP) fino al momento in cui non venga perduta a causa di un qualsiasi evento.
4 Speciali regolamenti, deroganti le regole 1, 2, 3 possono essere stabiliti dallo staff.
5 Gli assedi vanno sempre concordati con lo staff almeno 6 giorni prima.

Torna in alto
Regole Gilde

1 Requisiti per la costituzione di una gilda sono: almeno 5 PG, una tassa pari a 250.000 GP, un background. Non è possibile iscrivere più PG dello stesso account alla stessa gilda.
2 Non è possibile instaurare gilde nelle città di Cove e Trinsic. La Legione e il Sacro Ordine di Hanuman rappresentano gilde istituzionali alle quali i PG delle suddette città possono partecipare con vari gradi e compiti.
3 Il background della gilda e gli obbiettivi devono essere approvati dallo staff prima della costituzione della gilda. Eventuali variazioni vanno tempestivamente segnalati.
4 Le guerre di gilda vanno sempre motivate nel forum da motivazioni GDR e in nessun caso possono essere occasioni di mero PVP. Lo Staff, su richiesta dei partecipanti, può assumere veste di giudice.

Torna in alto