FRAN

 

NOME: Francesca "Fran" Malgioglio De Silva                                                                                                         

GRADO: Civile         

DATA DI NASCITA: 27-01-1986           

LUOGO: Madrid (Spagna)        

ANNI: 34        

DESCRIZIONE FISICA: Giovane nonostante i suoi 34 anni, capelli corti scuri, occhi luminosi e sorriso contagioso in un volto che può sembrare spigoloso. Snella, fisico asciutto e nervoso… agile.

ASSEGNAZIONE PRECEDENTE: Studi del tempio di AbuSimbel.

ASSEGNAZIONE ATTUALE: Esperta egittologa, assegnata alla SG3 per le sue conoscenze specifiche e le sue capacità di ricerca autonoma.

STUDI E SPECIALIZZAZIONI: Laureata in archeologia all’Università di Madrid. Specializzazione in Egittologia all’Università del Cairo. Specializzazione in Conservazione dei Beni all’Un. Di Torino, con successivo periodo di lavoro al museo Egizio Di Torino. Ha effettuato uno studio comparato sulle “Culture delle Piramidi”, spaziando quindi dalle precolombiane a quelle orientali. Ha collaborato con l’ente spaziale Europeo per uno studio su Marte. In seguito la Nasa le ha proposto di lavorare al progetto Stargate. Ha conseguito anche un brevetto di Sub.

FAMIGLIA: La madre Virginia Malgioglio, studiosa italiana di archeologia, specializzata nello studio del periodo Pre-Romano. Il padre Carlos Enrique Chierro De Silva, ingegnere biogenetico, specializzato nelle colture naturali. I genitori si sono conosciuti in Toscana, dove entrambi erano per i rispettivi lavori. Ha tre fratelli maschi, due maggiori ed uno minore ai quali non ha detto del coinvolgimento in SG3. Single per convincimento personale.

CARTELLA CLINICA: Leggermente astigmatica, porta occhiali da riposo, soprattutto la sera. Soffre di leggere parestesie transitorie alle ultime due dita della mano sinistra, dopo un violento incidente di auto. Soffre il mal di mare. Ha una caviglia sofferente per motivi sportivi. Una spalla che ogni tanto le crea problemi dopo una caduta da un’impalcatura in Egitto.

NOTE: Carattere riflessivo, apparentemente molto chiusa agli altri. Perennemente assorta nei suoi studi. Tendenza ad isolarsi e al lavoro autonomo, ma se adeguatamente stimolata è un ottima collaboratrice. Non ha tendenze al comando.

COMPLEANNO: 28 Dicembre